A- A+
Meteo
Meteo, sole ovunque e torna l'alta pressione. Ma attenti a... Le previsioni
da ilmeteo.it

Meteo, sole ovunque e torna l'alta pressione. Ma le temperature... Previsioni

Sole su tutta Italia e alta pressione dopo il blitz invernale. Ma le temperature non saliranno molto e attenti alle gelate notturne. Nel weekend però in alcune zone il tempo tornerà a peggiorare. Vediamo le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Meteo, gelate notturne anche in pianura come d’Inverno al Centro-Nord, ma torna il sole ovunque

Alta pressione torna a proteggere l'Italia con sole prevalente su tutte le regioni al termine del blitz invernale che si esaurisce in queste ore. Lo raccontano le ultime previsioni meteo. Ma temperature che faranno fatica a riprendersi e addirittura con gelate notturne diffuse, come se fosse inverno. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la giornata di mercoledì risulterà ancora un po' instabile, soprattutto sugli Appennini centro-meridionali dove nevicherà a quote collinari. I venti si disporranno da Tramontana e Maestrale e soffieranno fino a 50-60 km/h al Centro-Sud. Grazie al maggior soleggiamento le temperature diurne saliranno di qualche grado, ma il rasserenamento notturno farà piombare i valori notturni sotto lo zero su quasi tutto il Nord e sulle zone interne del Centro come anche a Roma. L'alta pressione riporterà un'assoluta stabilità atmosferica nelle giornate di giovedì e venerdì con sole prevalente, ma comunque con temperature non calde; infatti di giorno, a parte l'Emilia Romagna, i valori termici non supereranno i 14-15°C al Centro-Nord (fino a 18°C invece in Emilia) e qualche grado in più al Sud. Di notte continuerà a far molto freddo con gelate tardive molto pericolose per l'agricoltura. A livello statistico il freddo di questi giorni non è una novità per il mese di aprile. Basti ricordare le gelate tardive e le nevicate fino in pianura avvenute nel 1991, 2003 (neve a Bari) e nel 2015.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

Mercoledì 7. Al nord: cielo poco o parzialmente nuvoloso. Al centro: instabilità pomeridiana sugli Appennini con nevicate a bassa quota. Al sud: a tratti instabile con precipitazioni sparse, nevose sui rilievi a bassa quota.

Giovedì 8. Al nord: sole prevalente. Al centro: cielo sereno. Al sud: bel tempo.

Venerdì 9. Al nord: nubi in aumento un po’ ovunque. Al centro: sole, ma nubi in aumento in Sardegna. Al sud: soleggiato.

Sabato 10. Al nord: piogge in arrivo al Nordovest, locali sul Triveneto. Al centro: peggiora in Toscana con piogge. Al sud: nubi sparse.

Domenica 11 con perturbazione atlantica.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoprevisioni meteo oggiprevisioni meteo domanimeteo oggimeteo domaniprevisioni meteo settimanameteo settimana
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Kia svela la nuova generazione della Niro

    Kia svela la nuova generazione della Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.