A- A+
Meteo
Meteo Weekend, caldo record e veloci temporali

Meteo Weekend, caldo record e veloci temporali

Nell’imminente fine settimana l’anticiclone cercherà di dare il meglio di sé per portare il sole e scaldare l’atmosfera su tutta Italia, ma dovrà fare i conti con la coda di una perturbazione Nordatlantica che sfiorerà le regioni settentrionali con una veloce passata temporalesca. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che già da venerdì l’alta pressione comincerà a dominare il nostro Paese portando bel tempo su tutte le regioni e temperature estive, quanto meno al Nord (punte di 30°C in Emilia).

Meteo fine settimana, meteo weekend: Temporali al Nord e grandinate

Sabato partirà con molte nubi al Nord, sole altrove e il passaggio veloce della coda della perturbazione prima anzidetta. Nel corso del pomeriggio cominceranno a scoppiare temporali sull’arco alpino, anche con locali grandinate. In serata e nottata tuoni e fulmini raggiungeranno anche la pianura orientale della Lombardia, gran parte di quella del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Meteo weekend: arriva il caldo record al Centro-Nord. Meteo fine settimana:  massime fino a 31°C a Ferrara

Continuerà ad essere soleggiato altrove. Il clima sarà caldo su tutto il Centro-Nord (31°C a Ferrara, 28 a Milano, Firenze e Roma).

Meteo fine settimana. Temporali nel weekend al Nord. Calo delle temperature

Domenica, a seguito del passaggio instabile, i venti diventeranno più freschi e causeranno un calo delle temperature su gran parte del Centro-Nord, ma più sensibile sui versanti adriatici (perdita di 5-6°C). La giornata vedrà una nuvolosità maggiore al Nordest e lungo le regioni adriatiche, ma le precipitazioni saranno scarse e occasionali.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dalla prossima settimana tornerà l’alta pressione delle Azzorre che cercherà di conquistare tutta l’Italia, ma dai Balcani una circolazione più fresca e a tratti instabile cercherà di ostacolare il suo intento. Probabilmente il bel tempo avrà la meglio, ma andrà a braccetto con una ventilazione dai quadranti settentrionali che favorirà un clima gradevole su tutte le regioni.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteo 22 maggiometeo 23 maggiometeo 24 maggiotemporalicaldo recordmeteo massime





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.