A- A+
Meteo
Previsioni meteo: raffiche di vento e crollo delle temperature in arrivo

Due giorni di maltempo in arrivo: la perturbazione atlantica raggiunge l’Italia, accompagnata da venti forti e freddi

Una temporanea ferita nel campo di alta pressione permetterà a una perturbazione di raggiungere l’Italia con piogge localmente moderate e anche vento. Successivamente la pressione tornerà ad aumentare, ma per poco tempo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorerà rapidamente sulle regioni centrali e sul Triveneto con nubi in deciso aumento e precipitazioni che potranno risultare anche moderate su Appennini, Lazio centro-meridionale, regioni adriatiche e Veneto montuoso. 



Le piogge bagneranno il Sud, le temperature caleranno di quasi 8°C rispetto ai giorni pasquali
 

Altre piogge bagneranno la Puglia e i rilievi del Sud. Nel corso del pomeriggio faranno il loro ingresso venti di Bora che piegheranno da Levante sulla Pianura Padana. Le raffiche potranno raggiungere anche i 50-70 km/h sulle coste adriatiche. Mercoledì la perturbazione sfilerà molto velocemente verso i Balcani e il tempo tornerà soleggiato, ma soffieranno venti dai quadranti settentrionali. Le temperature caleranno anche di 8°C rispetto alle feste pasquali.

Il team del sito www.iLMeteo.it  avvisa che da giovedì tornerà sulla scena italiana l’alta pressione che al Sud avrà contributi africani. Tornerà il bel tempo con sole prevalente e temperature in graduale aumento con valori massimi che torneranno sopra i 21-23°C su molte regioni.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteometeo oggimeteo italia aprilemeteo italiaprevisioni meteoprevisioni meteo oggiprevisioni meteo domaniventoraffichefreddo
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot: la filosofia della guida elettrica

    Peugeot: la filosofia della guida elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.