A- A+
Meteo
Previsioni meteo, settimana bollente: nuova ondata di caldo africano in arrivo

I temporali che lunedì 17 hanno scorrazzato a macchia di leopardo su tutto il Nord e parte del Centro, nella giornata odierna tenderanno a esaurirsi. La pressione è in procinto di aumentare nuovamente e da giovedì prenderà il via una nuova ondata di caldo africano.

Previsioni meteo, caldo africano in arrivo

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, martedì, alcuni temporali viaggeranno dalla Liguria verso l’Emilia occidentale, la Toscana, alcune zone del Triveneto e le regioni adriatiche centrali, localmente pure sulla Puglia. Il tempo sarà soleggiato sul resto d’Italia, soprattutto al Sud e sulle Isole Maggiori. Come annunciato, da mercoledì l’alta pressione comincerà ad avanzare decisa anche al Nord; la giornata sarà prevalentemente soleggiata, il caldo sarà ancora gradevole e non eccessivo. Sarà da giovedì che masse d’aria direttamente dal cuore del Sahara si dirigeranno verso il Mar Mediterraneo e dopo essersi caricate di umidità, invaderanno l’Italia. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato su tutte le regioni e le temperature cominceranno a salire vertiginosamente.

Meteo della settimana: in Sardegna e Sicilia punte di 41-43°C

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da venerdì a domenica i valori massimi su molte località potranno superare i 35°C. Ad esempio a Bologna, Ferrara e Firenze si toccheranno i 38°C, a Roma i 36°C, a Perugia 37 come a Mantova e Verona. Le regioni più calde però risulteranno la Sardegna e la Sicilia con punte di 41-43°C nelle zone interne.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeometeo settimanameteo weekendmeteo fine settimanameteo caldometeo caldo africanometeo sardegnameteo siciliacaldocaldo africanometeo agostoprevisioni meteo agostometeo fine agostometeo ultima settimana agosto





    in evidenza
    "Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

    Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

    "Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

    Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.