A- A+
Meteo
Previsioni meteo, ultimo weekend di estate: punte di 32° poi arriva l’autunno

Prepariamoci a vivere l’ultimo fine settimana di vera estate. E sarà l’ultimo per due motivi; il primo è che le temperature che assaporeremo sabato e domenica saranno ancora tipicamente estive, cosa che non avverrà invece la prossima settimana quando il tempo peggiorerà seriamente e il clima si rinfrescherà.

Nel weekend i valori massimi toccheranno nuovamente punte di 30-32°C su gran parte d’Italia (ad eccezione del Nordovest dove ci saranno alcune insidie). Il secondo motivo ce lo dà il calendario, infatti dal 22 settembre entreremo a tutti gli effetti in Autunno. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica quindi che sabato e domenica saranno due giornate di bel tempo e a parte la nuvolosità in aumento al Nordovest e in Sardegna (domenica, anche con qualche temporale) il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso.

Giovedì 17. Al Nord: un po’ instabile sui rilievi del Nordest, soleggiato altrove. Al Centro: molte nubi in Molise, sole altrove. Al Sud: cielo coperto con piogge sparse, più intense tra Calabria  Sicilia tirreniche.

Venerdì 18. Al Nord: sole prevalente. Al Centro: bel tempo. Al Sud: più nubi e qualche precipitazioni tra Basilicata e Calabria.

Sabato 19. Al Nord: molte nubi al Nordovest, sole altrove. Al Centro: soleggiato. Al Sud: poco nuvoloso.

Domenica 20. Al Nord: peggiora in Piemonte con temporali, più sole altrove. Al Centro: peggiora in Sardegna, nubi diffuse in Toscana. Sole altrove. Al Sud: tutto sole.

Commenti
    Tags:
    meteo previsioni meteoprevisioni meteo weekendmeteo weekendmeteo fine settimanameteo venerdì 18meteo sabato 19meteo domenica 20meteo settembre





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.