A- A+
Milano
A Milano il primo festival dedicato all'aperitivo

A Milano il primo festival dedicato all'aperitivo

Il prossimo 26 maggio torna il "World Aperitivo Day", la giornata internazionale dell'aperitivo lanciata per la prima volta nel 2022 con la firma del "Manifesto dell'aperitivo" e che, per l'edizione 2023, si trasforma in un festival che coinvolgerà Milano ma non solo.

Una tre giorni con tasting, masterclass e momenti di intrattenimento dedicati sia al pubblico che ai professionisti

Da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio, il capoluogo lombardo ospiterà infatti al Nhow Hotel di via Tortona 35, una tre giorni con tasting, masterclass e momenti di intrattenimento dedicati sia al pubblico che ai professionisti. Dopo il successo della prima edizione, il format, realizzato da MWW Group, realtà milanese specializzata nel settore enogastronomico ("Milano Wine Week" e "Milano Food Week"), si amplia per valorizzare questo momento conviviale, sensibilizzando anche sul consumo responsabile degli alcolici.

Il "World Aperitivo Day" prevede che tutti i locali della Penisola possano aderire gratuitamente proponendo eventi a tema

Organizzato in collaborazione con Fipe-Confcommercio, il "World Aperitivo Day" prevede che tutti i locali della Penisola possano aderire gratuitamente proponendo eventi a tema, pairing d'autore o menù speciali che verranno inseriti nel calendario ufficiale. Con un'unica regola a cui attenersi: rispettare il Manifesto dell'aperitivo, il disciplinare stilato durante la precedente edizione, che attraverso dieci semplici regole descrive le "buone pratiche" da seguire per realizzare un vero aperitivo all'italiana. Tra queste, l'abbinamento obbligatorio tra una bevanda e una preparazione gastronomica e la presenza di almeno il 50% di ingredienti Made in Italy.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aperitivo in musicafestivalmilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.