A- A+
Milano
Al Comune di Trezzano sul Naviglio un nuovo bene confiscato alle mafie
Fabio Bottero

Al Comune di Trezzano sul Naviglio un nuovo bene confiscato alle mafie

Questa mattina il sindaco Fabio Bottero ha ricevuto le chiavi dell’appartamento di via Giacosa 29 che l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ha deciso di affidare al Comune di Trezzano sul Naviglio. Un altro immobile confiscato alla criminalità organizzata da oggi in poi potrà essere utilizzato per il bene della cittadinanza, secondo quanto prevede la legge.

Bottero: "Una vittoria importante per lo Stato"

“Liberare un immobile dalla criminalità organizzata – dichiara il sindaco Fabio Bottero – rappresenta una vittoria importante per lo Stato: da oggi in poi potremo utilizzare questo appartamento per aiutare le famiglie in difficoltà, per chi si trova in una situazione di emergenza abitativa”. L’appartamento è stato sequestrato in seguito a lunghe indagini del Gruppo Operativo Antidroga della Guardia di Finanza di Milano che fin dagli inizi del 2003 permisero di scoprire un’associazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti con base a Milano e nel suo hinterland.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.