A- A+
Milano
Aler, la relazione integrale della commissione. Il documento

di Fabio Massa

Eccola, su Affaritaliani.it, la relazione integrale. Pagina dopo pagina, la storia di Aler e delle sue difficoltà. Il buco di bilancio. La morosità. Gli investimenti. Alla fine si è arrivati alla stesura di un testo che racconta la storia dell’edilizia residenziale pubblica in Lombardia. Una storia travagliata, anche se della quale ci si dimentica spesso il grande valore sociale. Una storia figlia direttamente della politica, delle sue intuizioni e delle sue inefficienze. La relazione verrà discussa in aula in consiglio regionale e ci saranno distinguo e prese di posizione. Ci saranno quelli che si alzeranno dicendo “io ve l’avevo detto”. La verità, però, è che la politica regionale è tutta - in un certo senso - collusa con il sistema dell’Aler Milano. Tutta, seppur non ugualmente, responsabile del buco. In primo luogo Forza Italia e Ncd, le due anime che hanno retto il sistema regionale lombardo per tutto il ventennio formigoniano. E poi anche la Lega Nord, che dove non si è direttamente occupata della vicenda (anche se l’ha fatto, e i nomi e i cognomi ci sono, da fare), non ha comunque vigilato. Poi ci sono le responsabilità della sinistra. Ovviamente diverse, visto lo status di oppositori. Ma comunque presenti e ineludibili. La storia lo racconta chiaramente. Ad ogni modo, la relazione integrale della commissione consiliare, da oggi, è online. Si arriva a conclusioni che Affari aveva indicato chiaramente già mesi fa. E questo è già, di per sè, un giudizio di merito.

@FabioAMassa

Tags:
alerrelazione integralemilanocommissione







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.