A- A+
Milano
Allarme bomba in Centrale, Rozza: "Incoscienti, lavoriamo per identificarli"
Carmela Rozza

 "Sembra sempre di più che si sia trattato di qualche incosciente che ha pensato di giocare con la città di Milano". Così l'assessore alla sicurezza Carmela Rozza risponde a chi le chiede, a margine della commemorazione per la strage di via Palestro, come proseguano le indagini per il falso allarme bomba di due giorni fa in Stazione Centrale.

"Abbiamo - ha proseguito - i filmati, abbiamo individuato queste persone e la digos sta lavorando per identificarle. Aspettiamo i risultati delle indagini, sia della digos che della magistratura. Mi piace ricordare che l'evacuazione della metro è avvenuta in maniera molto ordinata e non c'è stata confusione, la polizia locale è intervenuta con 40 pattuglie per gestire il deflusso delle persone, mentre polizia di stato e artificieri si occupavano della scatola sospetta. C'è stato un ottimo coordinamento tra le forze dell'ordine, c'è stata una corretta risposta dei cittadini e questo mi fa ben sperare sul fatto che siamo attrezzati. Naturalmente spero che questa preparazione non debba servire", ha concluso.

"Vorrei sottolineare un fatto che non è stato abbastanza sottolineato e cioè che il meccanismo di identificazione del pacco nasce da una segnalazione di un cittadino, dal pronto intervento di Atm e da un sistema di telecamere che funziona". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala interpellato, a margine della commemorazione per la strage di via Palestro, sul falso allarme bomba di due giorni fa in stazione centrale. "Il mio invito - ha proseguito Sala - è questo: senza drammatizzare sono le forze di Polizia che devono tenere gli occhi aperti, ma anche la città. Segnalare senza enfatizzare troppo le cose, ma con buon senso ogni situazione anomala. I milanesi possono stare tranquilli perché c'è un sistema che li protegge ed è sempre in allerta".

Tags:
allarme bombadigos milanorozza incoscienti bomba







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.