A- A+
Milano
Andrea Hu è il nuovo imprenditore lombardo

“Andrea Hu” sono il nome e il cognome più diffuso tra i titolari lombardi di nuove imprese nate nel 2015. Andrea è infatti il nome che ricorre più spesso tra gli imprenditori che hanno aperto una ditta individuale tra gennaio e agosto del 2015 mentre è il cinese Hu il cognome più ricorrente scorrendo il Registro imprese.

In realtà, sono di origine straniera tutti i primi tre cognomi, dopo Hu ancora un cinese, Chen, e quindi l’indiano Singh. Ferrari, al quarto posto, è il primo italiano, seguito da Colombo. Lo storico sciur Brambilla non compare tra i primi trenta cognomi più ricorrenti tra i nuovi imprenditori del 2015 in Lombardia. Tra le imprenditrici vince Francesca, seguita da Laura e Silvia.

Tra i titolari dopo Andrea, ci sono Marco e Alessandro. A livello territoriale, a Bergamo vincono i Locatelli, a Como e a Lecco i Colombo, a Monza e Brianza i Villa, a Pavia i Ferrari, mentre gli Hu sorpassano tutti a Milano e i Singh sono i più ricorrenti a Brescia, Cremona, Lodi e Mantova. Nel capoluogo lombardo i nuovi imprenditori Colombo sono al dodicesimo posto e rappresentano l'unico cognome italiano tra i primi 20 più ricorrenti.

Tra i dieci cognomi stranieri più diffusi, ci sono più di 20 nuovi imprenditori lombardi “di seconda generazione”, con cognome straniero ma nati in Italia. È quanto emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro imprese. I primi cognomi per alcune regioni italiane Hu è il cognome più diffuso tra i titolari di imprese nate tra gennaio e agosto del 2015 non solo in Lombardia ma anche in Veneto e Piemonte. Hossain, originario del Bangladesh, vince nel Lazio e Chen in Toscana. L’italiano Greco è il cognome più diffuso tra i titolari di nuove imprese nate in Puglia nel 2015. Il primo cognome straniero al settimo posto è Singh. In Emilia Romagna testa a testa tra Hu e Rossi. È quanto emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro imprese.

Tags:
andrea huimprenditorelombardomilano







A2A
A2A
i blog di affari
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.