A- A+
Milano
Aperto a Milano "Bianchi Cafè & Cycles" è il primo in Italia

Nell’imminenza del 130° anniversario della fondazione (1885), Bianchi torna a Milano – la città in cui è nata – con l’apertura di un locale destinato a diventare un “must” per chi ama le biciclette di qualità assoluta, l’italianità ed uno stile di vita sportivo. Il Bianchi Cafè & Cycles di Via Cavallotti, a pochi passi dal Duomo e dalla centralissima Piazza San Babila. Presenti grandi campioni come Felice Gimondi, Francesco Moser e Chiara Teocchi plurimedaglia olimpica under 18.

Bianchi aggiunge una pagina importante ai suoi 130 anni di storia caratterizzati da tecnologia innovativa e materiali rivoluzionari (tra cui la nuova invenzione della Countervail® vibration cancelling technology, testata dalla Nasa), massima ricerca della performance nel mondo corse ma anche a supporto di ogni tipologia di ciclista,  cura deldesign italiano e dei dettagli.

Bianchi deve l'idea dei “Bianchi Cafè & Cycles” a Salvatore Grimaldi, proprietario dal 1997, esempio di imprenditore italiano attivo dal 1952 (quando lasciò la natìa Puglia per trasferirsi in Svezia) ad oggi.

“Osservando l’interno dei punti vendita tradizionali – racconta Grimaldi – mi resi conto che c’era bisogno di un luogo che avesse una personalità precisa, che trasmettesse l'esclusività dei prodotti e l’italianità di  Bianchi. Da qui l’idea di abbinare alle bici quello che maggiormente caratterizza l’Italia nell’immaginario collettivo: la creatività, il design, l’arte, il cibo, il vino… Sono felice per questo di portare il Bianchi Cafè & Cycles nel cuore di Milano”.

Il progetto è partito nel 2010 con l’apertura del primo Bianchi Cafè & Cycles a Stoccolma, a cui sono seguiti quello in Giappone (Tokyo) ed ulteriori tre inaugurazioni in Svezia, a Salen, Malmoe e Vasteras. Quella di Milano è dunque la sesta apertura, a cui certamente ne seguiranno altre su scala mondiale, considerato che oggi Bianchi vanta un mercato fortemente internazionale con una distribuzione in tutti i continenti ed in più di 60 Paesi.

Il Bianchi Cafè & Cycles Milano offre diversi servizi comprendenti vendita biciclette, assistenza tecnica, bike fitting e un pregiato cafè-restaurant. Davide Oldani, noto chef italiano e appassionato di sport e di ciclismo, apporterà il suo personale tocco sull’apertura del Bianchi Cafè & Cycles di Milano.

 

guarda ilvideo dell'intervento di Salvatore Grimaldi

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianchi-biciclette-ciclismo-lifestyle-food






A2A
A2A
i blog di affari
Lions aiuta la protezione civile con la "Project bag"
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.