A- A+
Milano
Arbore: "Dopo Expo mi piacerebbe un Museo della Canzone"

Renzo Arbore, Ambassador di Expo Milano 2015, intervistato da Radio Lombardia, parla dell'esposizione universale ormai prossima all'apertura. E lancia una proposta: "Ho sempre in segreto in cuore l'idea che, quando finirà l'Expo, qualcuno di quegli edifici possa essere adibito a Museo della Canzone perché in Italia non c'è e la canzone italiana è stata forse la più bella del mondo insieme con quella americana". "La mia generazione era fanatica di Milano – prosegue Arbore – le maggiori case discografiche erano e sono ancora a Milano". "Milano è una capitale della cultura europea – spiega – e la cultura non è fatta soltanto di premi letterari ma anche di tutte le eccellenze italiane che esportiamo nel mondo: dalla moda, alla gastronomia raffinata a tante altre cose, come il design e l'architettura".

Tags:
arboremuseoexporadiolombardia







A2A
A2A
i blog di affari
"Unite civilmente, se una delle due morisse a chi va l'eredità?"
di Avv. Violante Di Falco *
De Donno, eroe della medicina democratica che non piaceva ai potenti D. FUSARO
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.