A- A+
Milano
Arexpo-Politecnico: un master per il parco scientifico
Arexpo: il Masterplan

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Un progetto unitario, dinamico, giovane e proiettato al futuro che unisca in un unico luogo grandi istituzioni accademiche come il campus della Statale, lo Human Technopole e il nuovo Galeazzi oltre a centri di ricerca privati, start up, eventi culturali e scientifici. Tutto questo in un grande parco scientifico e tecnologico caratterizzato da una mobilità driverless sostenibile e innovativa e da altre soluzioni partecipate come il ‘common ground’. Così gli studenti del Master in Brand Communication del Politecnico di Milano hanno descritto gli elementi strategici e di comunicazione di MIND (Milano Innovation District), il parco scientifico e tecnologico che sta sorgendo sull’area che ha ospitato l’esposizione del 2015. Gli studenti hanno concluso venerdì la prima fase del progetto di Arexpo con il sistema universitario milanese che coinvolge anche Iulm e Accademia di Brera per definire l’identità di MIND, la comunicazione del Masterplan e le strategie di comunicazione a livello locale, nazionale e internazionale. In particolare gli studenti del Master del Politecnico hanno presentato cinque progetti frutto del lavoro di altrettanti gruppi di lavoro mettendo l’accento sul concetto di vicinanza, sullo smart working, sulla possibilità di un nuovo rapporto tra tempo di lavoro e tempo libero utilizzando le strutture presenti all’interno di MIND. Tra i settori individuati per la presenza a MIND ci sono quelli relativi alle scienze della vita, alla salute, al pharma, al foodtech, ai big data e al wellness. Per tutti l’obiettivo principale di MIND dovrà essere quello di creare una vera e propria comunità che contempli tutti i soggetti presenti nel parco. Sono stati proposti anche alcuni hashtag che potranno definire MIND, tra questi #keepinMind #openyourMind e #growyourMind. Il testimone passa oggi a 140 studenti della laurea specialistica in Strategic Communication e del Master in Corporate Communication di IULM, metà a Milano e metà a Madrid, che individueranno le strategie di comunicazione. Nelle prossime settimane saranno poi gli studenti dell’Accademia di Brera a sviluppare il racconto di MIND anche attraverso installazioni e oggetti di design. L’intero progetto si concluderà il 7 giugno, giorno in cui il sito web di MIND sarà attivo.

Tags:
arexpopolitecnicomasterparco scientifico







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.