Milano
Assalto (fallito) con ruspa e auto in fiamme a un magazzino di San Giuliano Milanese
Un commando di otto malviventi ha assalito un deposito in via Tolstoj nella mattinata di mercoledì 9 aprile. Sul posto la polizia

Assalto (fallito) con ruspa e auto in fiamme a un magazzino di San Giuliano Milanese
Fallito l’assalto a un magazzino di un’azienda logistica che tratta prodotti tecnologici al civico 65 di via Tolstoj a San Giuliano Milanese nella mattinata di mercoledì 9 aprile. L’assalto sarebbe stato messo a segno da otto persone e i carabinieri sono al lavoro per rintracciarli.
L'assalto al deposito e l'intervento dei carabinieri
Tutto è iniziato intorno alle 5.15 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, il commando composto da almeno otto malviventi ha messo di traverso tre auto rubate in fiamme per bloccare la strada. Dietro la cortina di fuoco un escavatore ha poi tirato giù la recinzione del magazzino, dando inizio all'assalto del deposito. Successivamente è scattata la risposta della security di guardia al magazzino e i carabinieri, accorsi sul luogo, hanno sparato diversi colpi in aria che hanno costretto i malviventi alla fuga a mani vuote. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per domare l'incendio. Non risultano feriti al momento.
Il colpo fotocopia un anno fa
Il 5 maggio 2023 un commando aveva assaltato la stessa azienda di via Tolstoj a San Giuliano Milanese. In quell'occasione la banda armata aveva messo in mezzo alla strada cinque auto elettriche e fatto irruzione nel deposito rubando centinaia di Iphone e Ipad Apple per un totale di circa un milione e mezzo di euro.