A- A+
Milano
Assolombarda: per il 42% delle imprese associate fatturato in crescita nel 2013

“Ravvisiamo un certo miglioramento delle performance delle imprese associate - annuncia il Direttore Generale di Assolombarda Michele Angelo Verna – “Il 2013 si è chiuso con un aumento del fatturato per il 42% delle nostre imprese e per il 21% la performance è in linea con l’anno precedente. Quindi il 63% delle nostre imprese ha tenuto bene”.

“I dati a consuntivo 2013 – sottolinea Verna – fotografano una realtà che si è manifestata in miglioramento nel corso dell’anno, alimentando una crescente fiducia per il 2014. Le imprese milanesi stanno traducendo i timidi segnali di ripresa registrati nei mesi scorsi in fatti concreti, anche se continuano a esprimere, in questa fase, prudenza e cautela, in uno scenario ancora soggetto a elevata volatilità.”

Questa la sintesi dell’indagine qualitativa ‘Consuntivo 2013 e previsioni 2014 delle imprese milanesi’, condotta dal Centro Studi di Assolombarda ad aprile 2014 su un campione di 450 imprese milanesi.

In effetti quello passato è stato un anno che ha mostrato un debole ma progressivo miglioramento fin da maggio: ancora ad aprile 2013 solo il 26% delle imprese prevedeva di migliorare i risultati del 2012, percentuale salita al 31% a ottobre e collocatasi infine al 42% a consuntivo. Una dinamica che dimostra una evidente accelerazione dell’economia negli ultimi mesi dell’anno, ma che è anche effetto di un clima di incertezza che induce le imprese a esprimere le loro previsioni con cautela.

Tags:
assolombarda







A2A
A2A
i blog di affari
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Green Pass: l'umanità ha disperato bisogno di uomini come Fabrizio Masucci
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.