A- A+
Milano
Lombardia, caos nella campagna vaccinale. Astuti (PD): "Figliuolo intervenga"
Vaccinazioni anti Covid al drive through del Parco Trenno di Milano

Lombardia, caos nella campagna vaccinale. Astuti (PD): "Figliuolo intervenga"

"Regione Lombardia ignora il caos della campagna vaccinale nei territori. E' necessaria una verifica immediata del generale Figliuolo". Ad affermarlo è il consigliere regionale in Lombardia e capo delegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti, a seguito dell'audizione del direttore generale welfare. "La nostra preoccupazione- afferma Astuti- cresce ogni giorno di più. E' evidente che la Regione è completamente scollegata dalla realtà, a palazzo Lombardia pensano di aver risolto le criticità, specie quelle legate al sistema Aria, e ignorano il caos in cui si trovano i centri vaccinali sui territori. Il dg, ad esempio, ha appreso solo in Commissione che a Varese, tra le 8 e le 10.30 di oggi, sono stati convocati per errore 500 over 80. La verità è che Regione Lombardia controlla e coordina talmente poco che tra le diverse Ats e Asst le differenze sono altissime".

Dalla Regione, continua, "non è arrivata alcuna spiegazione del perché in Lombardia gli over 80 che hanno ricevuto la prima dose sono solo il 30%, mentre in altre regioni sono molto di più. Per esempio il 56% in Lazio e il 47% nelle Marche. Questo senza contare- sottolinea Astuti- che Bertolaso ha ripreso a dare cifre a caso. Dopo aver promesso vaccinazioni per tutti i lombardi entro giugno, oggi ha assicurato che la provincia di Brescia sarà tutta vaccinata entro luglio, e questo senza che la direzione welfare ne fosse a conoscenza. Una chiara prova di irresponsabilità che ci porta a ripetere l'appello fatto nei giorni scorsi al generale Figliuolo di venire al più presto in Lombardia a verificare lo stato della campagna vaccinale".

Commenti
    Tags:
    samuele astutifigliuolo
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Il Governo Draghi estirpi la mafia una volta per tutte
    Di Ernesto Vergani
    Covid, al cospetto del nuovo ordine mondiale senza libertà e diritti
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Commissione d’inchiesta sulla giustizia, Laboccetta lancia la petizione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.