Atm, Sala sulle dimissioni di Rota: mi auguro termini il mandato - Affaritaliani.it

Milano

Atm, Sala sulle dimissioni di Rota: mi auguro termini il mandato

Il sindaco Sala: Rota? "Lo incontrerò in settimana e ci parleremo"

Atm, Sala sulle dimissioni di Rota: mi auguro termini il mandato

DIMISSIONI ROTA - "Rota è più o meno a fine mandato. Io mi auguro che voglia terminare il mandato". Così il sindaco Giuseppe Sala ha commentato le voci sulle possibili dimissioni del presidente di Atm Bruno Rota prima della scadenza naturale del suo mandato.

Il sindaco di Milano, rispondendo a margine di una visita a Cascina Nosedo con la commissione parlamentare d'inchiesta sulle periferie, ha poi aggiunto: "Lo incontrerò in settimana e ci parleremo".

LEGA: ROTA SFIDUCIATO - Dopo la decisione del sindaco Giuseppe Sala avallata con un voto ieri dal consiglio comunale di non far esercitare ad Atm il diritto di prelazione per le quote di M5 detenute da Astaldi "il presidente di Atm Bruno Rota è un presidente di fatto sfiduciato, anche se ha fatto per bene il suo lavoro". Lo ha detto il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Alessandro Morelli chiedendo le dimissioni di Bruno Rota durante una conferenza stampa convocata dai capigruppo di opposizione a Palazzo Marino.

"A noi - ha proseguito - Rota appare come un difensore dell'azienda che ha lavorato per gli interessi di Atm, però deve prendere atto che il suo lavoro non è stato condiviso dal sindaco e deve fare un passo indietro, malgrado noi pensiamo che abbia fatto il bene dell'azienda. A noi cittadini - ha concluso - serve sapere qual è la strategia dell'amministrazione riguardo al futuro di Atm"








A2A