A- A+
Milano
Autonomia, Fontana: partito del no vuole immobilismo paese
Attilio Fontana

Autonomia, Fontana: partito del no vuole immobilismo paese

 "Il partito del no vuole condannare il nostro Paese all'immobilismo e all'arretratezza". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo sul dibattito relativo all'autonomia. "Da una parte - scrive Fontana - le Regioni e la Lega che, consapevolmente e con forza portano avanti, attraverso atti concreti, una proposta che, non mi stanchero' mai di ribadirlo, favorirebbe lo sviluppo e il miglioramento della qualita' della vita di tutti gli italiani. Dall'altra il Movimento 5 Stelle che, invece, maldestramente e goffamente, non perde occasione per inserire la retromarcia mistificando la realta' e cambiando le carte in tavola. Fa bene il ministro Erika Stefani a pretendere chiarezza, adesso basta: il Movimento 5 Stelle, senza accampare scuse, che sanno piu' di sceneggiata che di alto confronto politico, dica in maniera definitiva se vuole o no l'Autonomia. Una cosa e' certa da parte mia, e sono certo di interpretare il pensiero del collega Luca Zaia, non accetteremo mai 'pateracchi' tipici di una politica vecchia e sepolta. I lombardi, i veneti e, piu' in generale tutti gli italiani, meritano rispetto, e mi sembra che in questo caso il Movimento 5 Stelle non stia dimostrando di portarglielo".

 "Oggi - conclude il presidente della Regione Lombardia - una parte del Governo manifesta un atteggiamento irresponsabile che segue i gia' troppi no su sicurezza, infrastrutture, innovazione e sviluppo economico. Non possiamo condannare il nostro paese all'immobilismo e alla arretratezza. La Lombardia da sempre e' la locomotiva del Paese, nel quadro della solidarieta' nazionale. Oggi si pretende di rallentarla piuttosto che accelerare il cammino di chi e' indietro". 

Commenti
    Tags:
    autonomiafontanaimmobilismo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.