A- A+
Milano
Milano/ Nuovi autovelox, multe dal primo marzo. Ecco dove sono...

I flash, quelli veri, con sanzione in "allegato", inizieranno a scattare dal primo marzo per i sette autovelox fissi sbarcati a Milano.

Le località. Come è noto, le località - si legge sul sito di Quattroruote - scelte per l'arrivo delle nuove apparecchiature sono via dei Missaglia (nel tratto tra via Manduria e piazza Abbiategrasso), viale Famagosta, via Chiesa Rossa (dal confine comunale a via Gratosoglio), via Parri (da via Pertini a via Bisceglie), via Fermi, il cavalcavia del Ghisallo e via Palmanova.

Altri punti "caldi". Il costo dell'operazione, posa inclusa, è di circa 150 mila euro. Ai velox fissi, ha spiegato Mastrangelo, si aggiungeranno presto altri punti di rilevamento della velocità, individuati lungo le strade di maggior criticità e presidiati con stazioni mobili di telecontrollo. "Non sono trabocchetti, la finalità è quella di prevenire", precisa il comandante dei vigili. Intanto, gli unici "occhi" fissi attualmente in funzione a Milano, sul cavalcavia Monte Ceneri-Renato Serra, illuminano con le loro raffiche di flash circa duemila targhe al mese.

I limiti non cambiano. Le vie più "calde" e adatte ai velox sono state selezionate dalla lista di 23 arterie incluse nel decreto prefettizio del 2003, strade urbane di scorrimento dove il limite è generalmente di 70 chilometri orari. Non tutte, però: ad esempio, nelle tre corsie (con spartitraffico) di via dei Missaglia, vigono i 50. Stessi limiti anche in Chiesa Rossa e Famagosta. Per questi casi, Granelli ha confermato che i limiti resteranno tali, senza ritocchi verso l'alto: una scelta che l'assessore ha definito espressamente "politica".

Tags:
autovelox







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.