A- A+
Milano
Bambino di tre anni ferito da un colpo di pistola nel Bresciano
Pistola

Bambino di tre anni ferito da un colpo di pistola nel Bresciano

Ieri sera poco dopo le 23 un bambino di 3 anni è stato ferito da un proiettile a Corte Franca (Bescia). A sparare, da quanto si apprende da fonti investigative, è stato un vicino di casa del piccolo. Il proiettile è partito dalla pistola di una guardia giurata di 46 anni che si trovava in strada con nipoti. I carabinieri della compagnia di Chiari, coordinati dal pm di turno, Benedetta Callea, sono al lavoro per chiarire la dinamica. Da una prima ricostruzione, il gruppetto formato da zio e nipoti intorno alle 23 avrebbe sparato in direzione di un cartello stradale. L'uomo e' stato portato in caserma, ma sinora nei suoi confronti non sono stati presi provvedimenti formali.

Bambino in prognosi riservata

Il bambino è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Al momento è in prognosi riservata. La guardia giurata, invece, è stata sentita dai carabinieri che stanno indagando sulla vicenda.

Guardia giurata indagata dalla Procura di Brescia con l'ipotesi di reato di lesioni gravissime colpose

La guardia giurata 46enne che ieri sera ha ferito con un proiettile un bambino di 2 anni a Corte Franca (BS) è indagata dalla Procura di Brescia con l'ipotesi di reato di lesioni gravissime colpose. Si tratta di atto dovuto dopo gli elementi emersi nelle ultime ore. Tra i motivi che inquirenti e investigatori stanno esplorando come causa del colpo di arma da fuoco c'è anche quello del 'gioco' ma per un quadro completo bisognerà attendere ancora 1 o 2 giorni. Il piccolo era affacciato alla finestra della casa dove abita con i genitori, quando è stato raggiunto da quello chela Procura di Brescia non esclude essere stato un proiettile vagante.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bambinocolpoferitopistolatre anni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.