A- A+
Milano
Base riformista, gli ex renziani milanesi con il Pd: Esposito coordinatore
Base riformista

Base riformista, gli ex renziani milanesi con il Pd: Esposito coordinatore

Marco Esposito è il nuovo coordinatore metropolitano di Base Riformista, il gruppo di ex renziani doc rimasti all'interno del Pd. Ne fanno parte la vicesindaco Anna Scavuzzo ed il capogruppo a Palazzo Marino Filippo Barberis. Che non hanno dunque seguito Matteo Renzi nella sua nuova avventura con Italia Viva. Sabato si è svolta la riunione che ha portato alla nomina all'unanimità di Esposito, già segretario cittadino del Pd di Sesto San Giovanni e membro della segreteria dem di Milano Metropolitana. All'incontro, presenti anche Simona Malpezzi, Alessandro Alfieri, Emanuele Fiano. Del coordinamento fanno parte anche Marco Sala, Simona Durante, Luca Zambon, Laura Specchio e Gabriele Villa.

Esposito ha sottolineato, come riporta il quotidiano Il Giorno: "Vogliamo aggiornare e rilanciare gli elementi più innovativi del pensiero democratico riformista, portando avanti i nostri valori e le nostre istanze all’interno del Pd, di cui il riformismo è parte integrante e fondativa, perché siamo fortemente convinti che il Pd o è riformista o, semplicemente, non è. Vogliamo organizzarci per costruire un luogo di approfondimento e formazione, un laboratorio di proposte a partire dall’esperienza di Milano Metropolitana".

Commenti
    Tags:
    base riformistaex renzianianna scavuzzomarco esposito







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.