A- A+
Milano
Arcore, Berlusconi dona terreno e inaugura una pista ciclabile

Taglio del nastro con Silvio Berlusconi per la pista ciclopedonale che collega il parco di Monza a Villasanta e Arcore. Questa mattina il presidente di Forza Italia ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione insieme al vice presidente di regione Lombardia Fabrizio Sala, il sindaco di Arcore Rosalba Colombo e alla presidente del parco Valle Lambro Eleonora Frigerio.

Il progetto in questione e' stato realizzato "con una spesa di 350 mila euro e anche grazie alla donazione di Berlusconi di 2.800 metri quadrati di terreni di sua proprieta' che hanno permesso di poter realizzare il tratto di Arcore" sottolinea Frigerio. Berlusconi plaude all'iniziativa che "fara' conoscere meglio le bellezze della natura della Brianza" che non e' solo un centro di aziende manifatturiere, e non resiste a fare una battuta auto ironica: piu' che la bicicletta "data l'eta' per me e' piu' consigliabile il triciclo". "Godremo di questa pista ciclabile - sottolinea - e speriamo ne vengano altre". I lavori, che sono durati 16 mesi, hanno permesso di collegare la pista che prende il via da San Giorgio e si sviluppa per 10 chilometri, fino a nord di Arcore. L'opera si inserisce nelle piste del parco Valle Lambro "le vie del parco", si tratta di un masterplan dei percorsi e delle aree di fruizione collettiva, che contemplano 20 percorsi per un totale di 250 chilometri. 

Tags:
berlusconidonazioneterrenoarcore







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.