A- A+
Milano
Blue Whale: psicosi denunce a Milano, ma pochi riscontri

Blue Whale: psicosi denunce a Milano, ma pochi riscontri

Da maggio a oggi sono decine le denunce su episodi di presunta 'Blue Whale" arrivate in Procura a Milano, una sorta di 'psicosi' frutto del clamore mediatico innescato da un servizio andato in onda nel programma televisivo 'Le Iene'. Resta solo uno invece il caso in cui si sarebbe arrivati a individuare un "curatore", cioe' quella figura che inciterebbe gli adolescenti a compiere atti di autolesionismo. In questa inchiesta e' indagata per 'istigazione al suicidio' una ventenne milanese che, attraverso Instagram, avrebbe convinto una 12enne a procurarsi dei tagli e a inviarle le foto.

Gli accertamenti nati da tutte le altre denunce provenienti da scuola e famiglia non hanno invece per il momento portato a identificare altri "curatori". In ambienti investigativi si ipotizza che il 'Blue Whale", raccontato per la prima volta da un giornale russo la cui inchiesta aveva sollevato molti dubbi anche per la veridicita' delle foto, non sia altro che una suggestione mediatica che ha colpito ragazzini fragili in un'eta' delicata portandoli a compiere atti di autolesionismo. In ogni caso, il pm Cristian Barilli, del dipartimento guidato dal pm Cristiana Roveda, continua i suoi accertamenti anche su presunti casi di suicidio o tentato suicidio, alcuni dei quali avvenuti in una stessa scuola del Milanese.

Tags:
blue whalepsicosi blue whale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.