A- A+
Milano
Bocconi, aree accessibili a tutti nel nuovo campus

Bocconi, aree accessibili a tutti nel nuovo campus

Quello che verrà creato sarà un campus strettamente inserito nel tessuto urbano di Milano. Il nuovo progetto porta la firma delle due archistar giapponesi Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa dello studio Sanaa. Cpme riporta Pambianco News, nel quartiere dell’Università Bocconi sorgeranno, grazie a 130 milioni di euro di investimento, nuovi volumi dedicati all’università, quattro edifici per la School of Management, una torre-residenza per studenti, ma anche un centro sportivo di 2mila metri quadri, con palestra modulare per pallavolo e pallacanestro, un anello per il running e la prima piscina olimpica coperta della città. I servizi saranno dotati anche di un parcheggio sotterraneo, di 1.500 metri quadri di parco pubblico e spazi verdi, tutte strutture accessibili anche dai cittadini milanesi. La zona interessata dall'espansione dell'Ateneo è l’ex area della Centrale del Latte. Il progetto comprende la nuova Residenza Castiglioni da 300 posti (Dorms), la nuova sede della Sda Bocconi, composta da tre edifici (Meo: Master, Executive, Office) e un centro polifunzionale con parco con piscina olimpionica aperta alla città. Un occhio di riguardo si avrà verso la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico e all’inserimento paesaggistico. Si stima che i lavori si concluderanno nel 2022.

 

 

Commenti
    Tags:
    bocconi






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.