Brescia, 12enne dispersa: ricerche fino a sabato. "Non ci fermiamo" - Affaritaliani.it

Milano

Brescia, 12enne dispersa: ricerche fino a sabato. "Non ci fermiamo"

Brescia, ieri vertice in Prefettura per riorganizzare la battuta. Fino a sabato tutti in campo, poi solo gli specialisti

Brescia, 12enne dispersa: ricerche fino a sabato. "Non ci fermiamo"

Ancora nessuna traccia di Iuschra, la 12enne autistica scomparsa a Serle in provincia di Brescia, giovedì scorso all'ora di pranzo mentre era in gita con altri ragazzi disabili. Sei giorni di ricerche senza nessuna novità.

"Ma non ci fermiamo, i soccorritori andranno avanti. Abbiamo rimodulato il lavoro, ma si va avanti", annuncia il prefetto di Brescia Annunziato Varde' al termine del vertice con gli uomini che da giovedi' all'ora di pranzo stanno cercando nei boschi di Serle, nel Bresciano, la ragazzina autistica dispersa durante una gita con altri compagni disabili. Il padre della giovanissima, Mdliton Gazi, non lascia il luogo delle ricerche.

Le operazioni, a cui partecipano circa 300 professionisti tra vigili del fuoco, speleologi e carabinieri, si concentrano in un'area di 130 ettari. Difficile che la ragazzina abbia percorso più di quella strada da sola. L'avviso, diramato a tutte le forze in campo e attivo fino a sabato prossimo, è di "ricerca persona viva". In campo anche i cani molecolari olandesi.








A2A