A- A+
Milano
Brescia-Bergamo, arrivano i francobolli celebrativi

Brescia-Bergamo, arrivano i francobolli celebrativi

Poste Italiane comunica che oggi vengono emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy due francobolli celebrativi di Bergamo Brescia, Capitale Italiana della Cultura, relativi al valore della tariffa B pari a 1,20 euro per ciascun francobollo. Con tiratura di 210mila dittici e foglio da venti dittici per un totale di quaranta francobolli, i francobolli sono stampati dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura di Tiziana Trinca.

In entrambi gli elaborati è riprodotto il logo di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023

Il dittico è perforato centralmente e i due francobolli raffigurano ciascuno, in grafica stilizzata, due monumenti tra i più rappresentativi delle località rappresentate e precisamente: Bergamo: su un fondino policromo i cui colori virano verso il blusi stagliano la Porta San Giacomo e il Battistero; Brescia: su un fondino policromo i cui colori virano verso l'arancio si stagliano il Palazzo della Loggia e il Castello denominato il Falcone d'Italia. In entrambi gli elaborati è riprodotto il logo di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

L'annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Bergamo centro e Brescia centro

L'annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Bergamo centro e Brescia centro. I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it. per l'occasione sono state realizzate due cartelle filateliche, in formato A4 a tre ante, contenente tre dittici, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20 euro ciascuna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brescia-bergamocapitale culturafrancobolli celebrativi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.