A- A+
Milano

Ottanta euro: è questa la spesa media dei milanesi per il Capodanno. Tra festeggiamenti, regali, pranzi, vestiti, accessori e addobbi. Ma come si festeggerà l'ultima notte dell'anno? Soprattutto restando a casa (68,9%) impegnati nel cenone con gli amici (28,1%) o con i parenti (25,1%) mentre più di un milanese su dieci saluterà il nuovo anno tra locali e feste private ed uno su venti (4,9%) sulla neve. Il 6,4% passerà il Capodanno da solo ed il 3,4% andrà a letto prima della mezzanotte.

Ma quali sono le tradizioni legate al Capodanno a cui i milanesi sono più legati? Innanzitutto lo spumante a mezzanotte (26,2%), seguito da cotechino e lenticchie (19,1%) e dal cenone (9,4%). Il 3,7% poi non rinuncerebbe mai ai fuochi d'artificio e ai botti. Ma un milanese su undici (9%), quest'anno, sarà al risparmio. Emerge da un'indagine condotta dalla Camera di commercio di Milano attraverso Digicamere con metodo CATI su 801 italiani, 267 a Milano, 267 a Roma e 267 a Napoli a dicembre 2013.

Tags:
capodannomilano






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.