A- A+
Milano
Carabinieri, La Gala nuovo comandante provinciale
Giuseppe La Gala

Il colonnello Canio Giuseppe La Gala, 48 anni, e' il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Milano. La Gala, che ricopriva l'incarico di capo ufficio del capo di Stato Maggiore dell Arma, sostituisce il generale Maurizio Stefanizzi, che andra' a Roma a capo del quinto reparto del Comando Generale, dove si occupera' di relazioni esterne e comunicazione istituzionale.

"Avverto un pesante carico di responsabilita'", ha detto La Gala nell'incontro di benvenuto con i giornalisti che si e' tenuto oggi presso la sala stampa del comando provinciale, "ma sono anche entusiasta di lavorare con una bellissima squadra e in una citta' cosi' importante dove c'e' grande collaborazione e intesa con le altre forze di polizia". La Gala e' stato a lungo all'interno del Ros, dove ha sviluppato numerose esperienze nel contrasto alla criminalita' organizzata in Sicilia e in Calabria, ed e' specializzato nel contrasto al riciclaggio di denaro.

"Expo è la priorità immediata, non agendo da solisti ma in collaborazione con le altre forze dell'ordine, coordinati dal Prefetto. Dobbiamo continuare quanto fatto finora per valorizzare la nostra funzione di rassicurazione sociale che da oltre 200 anni l'Arma svolge". Il Comandante ha voluto richiamare i valori di "umanità e di vicinanza alle esigenze dei cittadini" e ha sottolineato l'importanza della "capillarità sul territorio per garantire la difesa". Infine: "A Milano so di trovare una bella squadra, altamente qualificata, e sono felice di poter lavorare in una bella città metropolitana dove ho visto che c'è grande intesa e collaborazione con le altre forze dell'ordine e con il sindaco. C'è anche gente con grande senso civico".

Tags:
giuseppe la galamaurizio stefanizzicarabinieriexpo







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.