A- A+
Milano
Silvana Carcano lascia il M5S. Ma c'è il caso rimborsi
Silvana Carcano

di Fabio Massa

"Resto coerente, Movimento snaturato". Parole e musica di Silvana Carcano. Lei, l'ex candidata presidente in Regione Lombardia contro Roberto Maroni. Pentastellata. Protagonista di scontri celebri in aula, sia con gli avversari che con la "fazione avversa" all'interno del Movimento. Sceglie il Giorno per una intervista nella quale annuncia di non aderire più al M5S: "Ho fatto la scelta di non ricandidarmi perché a mio parere si era snaturato l'obiettivo del M5S". Poi risponde alla domanda se abbia avuto proposte di incarichi governativi: "Sì. Con la mia visibilità potevo ambire a diversi ruoli, ma ho preferito restare fedele e coerente al mio pensiero". In effetti, come aveva riferito Affaritaliani.it Milano, qualcuno aveva pensato a Silvana Carcano. Per la precisione, la consigliera Monica Forte, che in un primo tempo aveva inserito in una short list per un posto di consigliere in Arexpo proprio la Carcano, insieme al suo fidanzato. Ipotesi tramontata, per il caso rimborsi che vi spiegheremo dopo. Altri incarichi governativi Luigi Di Maio non sembra ne avesse proposti alla Carcano, che viceversa avrebbe probabilmente potuto entrare nello staff di qualche esponente a lei vicino.

C'è però un'altra questione che si apre con l'addio della Carcano. Sarebbe stata in lista per l'espulsione? Non si sa, ma l'ipotesi non è campata per aria. Secondo il portale "Tirendiconto", consultato da Affari alla data del 20 marzo 2019, la Carcano non ha rendicontato le sue spese nei tre mesi all'inizio del 2018. Gli ultimi della legislatura Maroni. Niente spese, e dunque neppure nessuna "restituzione" al partito così come previsto dallo Statuto. Di più: non è la prima volta che Silvana Carcano si dimentica di rendicontare. Già una volta aveva sbagliato i conti per una cifra di svariate migliaia di euro, che poi aveva dichiarato di aver subito restituito. Incidenti di percorso nella carriera pentastellata. Che adesso si è interrotta: Silvana Carcano fa la scrittrice e sta promuovendo il suo libro sui dieci comandamenti.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    silvana carcanomovimento cinque stellem5scarcano m5s dimissioniregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.