A- A+
Milano
Casa, Milano lancia "Sos Affitti" contro irregolarità e nero
Pierfrancesco Maran

Casa, Milano lancia "Sos Affitti" contro irregolarità e nero

 "Segnalare l’utilizzo improprio di immobili di edilizia residenziale pubblica o di edilizia convenzionata per usi differenti da quelli previsti, quali, ad esempio, quelli turistico-ricettivi; segnalare affitti e proposte di affitto di abitazioni non conformi con le norme del regolamento edilizio, in particolare in termini di abitabilità e dignità abitativa; segnalare affitti 'in nero', ossia senza la stipula di regolari contratti di locazione". Sono i principali obiettivi di 'Sos Affitti', il nuovo canale sperimentale di comunicazione di Palazzo Marino presentato al Forum dell’Abitare, manifestazione organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con MM Spa e con il sostegno di Fondazione Cariplo che si tiene al Base Milano. "Si tratta di un’alleanza tra Comune e cittadini contro gli affitti irregolari: attraverso questo nuovo servizio di segnalazione chiediamo l’aiuto dei cittadini e delle cittadine per fare luce su situazioni di affitto irregolari e vietate dalla normativa – ha spiegato Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa –. Ad esempio, quelli che stiamo contrastando per usi turistici all’interno di case di edilizia residenziale pubblica e di immobili in edilizia convenzionata”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casamaranmilanonerosos affitti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.