A- A+
Milano
Casa, stop a idea di società tra Aler-MM dopo incontro Maran-Franco
Aler Milano case

Casa, stop a idea di società tra Aler-MM dopo incontro Maran-Franco

L'assessore alla Casa e Housing Sociale della Regione Lombardia, Paolo Franco, e l'assessore alla Casa e Piano quartieri del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, si sono incontrati nel pomeriggio a Palazzo Lombardia per discutere riguardanti i temi del diritto alla Casa.

Stop all'idea di una nuova società tra Aler-MM

"Ho accolto con favore il fatto che l'assessore Maran abbia finalmente abbandonato l'idea della società tra Aler e MM. Possiamo così orientarci verso la mia proposta, che va nella direzione di un accordo tra pubblico e privato per seguire insieme progetti comuni in modo efficiente" dichiara Franco al termine dell'incontro. Nel corso dell'appuntamento sono stati trovati gli accordi sul protocollo per la casa ai lavoratori proposto dall'assessore Maran che, entro fine mese, l'assessore Franco porterà in Giunta per approvare la valorizzazione. "Siamo contenti che il Comune segua la nostra idea di affidare alloggi MM a dipendenti, che li ristruttureranno in cambio di un canone agevolato. Noi, così, ne abbiamo già assegnati 1.000: in questo modo si ottiene il mix abitativo, l'aiuto di persone che pur avendo uno stipendio non riescono a permettersi di pagare un affitto a un provato e la ristrutturazione di appartamenti" ha spiegato Franco.

L'assessore Franco, inoltre, ha anche sollecitato il collega Maran sulla pratica di esenzione dal pagamento dell'Imu per gli appartamenti sfitti durante il periodo di ristrutturazione. "Il lavoro del Governo - commenta l'assessore regionale - ci permette di compiere un grosso passo avanti nella ristrutturazione degli alloggi sociali, con lo scopo di restituirli ai cittadini: parliamo di 1,5 milioni di euro all'anno per Milano". La risoluzione però può diventare operativa solo dopo un regolamento comunale che ancora non è arrivato e che l'assessore Franco ha sollecitato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.