A- A+
Milano
Case popolari, da lunedì MM subentra ad Aler

Mm pronta a prendere in carico da lunedi' prossimo i 28.791 alloggi erp del Comune, oltre a 8.732 posti auto e 1226 altri immobili fra negozi e sedi di associazioni. A presentare il piano di gestione messo a punto dalla societa' sono stati oggi il presidente Davide Corritore, il dg Stefano Cetti, il responsabile della nuova divisione Casa dell'azienda Corrado Bina, nel giorno in cui Mm avvia una nuova campagna di informazione degli inquilini con la distribuzione di pieghevoli e locandine in tutte le case e l'aggiornamento del sito con le indicazioni di servizio. Mm ha ultimato la verifica del 100 per cento del patrimonio per attestare lo stato di degrado delle parti edili civili e controllato un campione del 30 per cento degli impianti, fra centrali termiche, autoclavi, ascensori, sistemi antincendio, e attende per lunedå la consegna della documentazione amministrativa e delle chiavi da parte di Aler. La "macchina" messa in campo dopo la delibera della giunta di palazzo Marino del 3 ottobre scorso e' pronta a partire: con 172 neoassunti e due sedi operative: in via Civitavecchia e in via Senigallia. Oltre a un contact center con numero verde attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette per gestire tutte le chiamate dell'utenza.

"Il cda di ieri ha avviato la richiesta al Comune per la modifica della denominazione sociale, da Metropolitana Milanese spa a Mm spa". Lo ha annunciato il presidente della societa' Davide Corridore, al Circolo della stampa per presentare il piano di gestione degli alloggi popolari del Comune. Una scelta, ha spiegato, dettata dal fatto che "è una societa' che gestisce beni comuni", con la divisione Casa che si è aggiunta a quelle di Ingegneria e del Servizio Idrico, e in funzione "delle attivita' che potra' gestire in futuro". Una scelta di "trasparenza" insomma, ha spiegato Corritore, per non lasciare legato il nome della societa' alle linee metropolitane, per la cui realizzazione e' nato il ramo di Ingegneria nel 1955.

Tags:
mm






A2A
A2A
i blog di affari
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano
Frutta secca: benefici e quando mangiarla
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.