A- A+
Milano
Chi è Elena Buscemi, la presidente del Consiglio Comunale a Milano

Elena Buscemi, vita privata e carriera politica
 

Elena Buscemi è nata a Milano nel 1982 e vive da sempre nei pressi del parco Solari. Candidata con il Pd, è stata eletta per la prima volta in Consiglio Comunale nel 2011. Nel 2021, con la conferma di Giuseppe Sala sindaco di Milano, viene nominata presidente del Consiglio Comunale.

Da sempre appassionata alla polica, nel 2006 si è laureata in Filosofia con una tesi in Storia del pensiero politico con Nicola Del Corno. 

Dal 2016 oltre al ruolo di vicepresidente del Consiglio Comunale, ha avuto anche la delega al Lavoro e alle Politiche sociali per la Città metropolitana. Incarico che ha portato avanti con la ferma volontà di collaborare con gli altri soggetti che si occupano di lavoro, formazione e politiche sociali per trovare soluzioni comuni.

Quanti ai agli hobby: ama la montagna, nuotare, correre,  andare in  bicicletta e cova il desiderio di cimentarsi prima o poi nel triathlon.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elena buscemi






    A2A
    A2A


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.