A- A+
Milano
City Angels inaugurano nuova sede ad Affori in una palazzina delle Ferrovie Nord

Domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 12.00, nello storico quartiere Affori di Milano, verrà inaugurata la nuova sede dei CITY ANGELS. Sarà non soltanto la sede nazionale dell’Associazione, ma anche un punto di riferimento per il quartiere. Questa la funzione della nuova base dei City Angels, che si trasferiscono dalla loro sede “storica” di via Teodosio, in zona Loreto, ad una più grande nel quartiere di Affori, a 200 metri dalla fermata della metropolitana di Affori Fn (linea gialla). La nuova sede è una palazzina a due piani, concessa in comodato d’uso gratuito da parte di Ferrovie Nord.

​ “Nella nuova sede potremo avere un magazzino più ampio, dove tenere cibo, coperte e vestiti che doniamo ai senzatetto sulla strada e che portiamo nei nostri centri d’accoglienza; inoltre avremo una sala per i corsi di formazione per i volontari e un segretariato sociale che fungerà da punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza” afferma Mario Furlan, fondatore dei City Angels. "Questo nuovo luogo di solidarietà sarà un punto di riferimento importante per il quartiere e per tutta la città – afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. – Un’ottima notizia sia per i cittadini sia per tutti i ragazzi e le ragazze dei City Angels che da oltre vent’anni si impegnano ogni giorno per aiutare chi ha bisogno. Milano è orgogliosa di ospitare la sede nazionale dei baschi blu". 

I mobili e il materiale d’ufficio sono stati donati dalla compagnia petrolifera spagnola Repsol. 

L’inaugurazione della nuova sede, con relativo taglio del nastro, avrà luogo mercoledì 4 maggio, alle ore 12.00, in via Taccioli 31. Interverranno il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia; gli Assessori comunali Pierfrancesco Majorino, Pierfrancesco Maran e Marco Granelli; l’Assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Sorte; Antonio Verro, Consigliere delegato di Ferrovie Nord; Marco Barra Caracciolo, Direttore generale di Ferrovie Nord; la Presidente dell’Amsa Emilia Rio; la presidente di Milano Ristorazione, Gabriella Iacono; la madrina dei City Angels, Daniela Javarone; l’Amministratore unico del Gruppo Repsol in Italia, Oliver Fernandez García. All’inaugurazione parteciperanno anche quattro testimonial dell’associazione: la cantautrice Ylenia Lucisano, che firma l’inno dei City Angels “Un angelo senza nome”; il cabarettista Stefano Chiodaroli; l’attore Beppe Convertini; e il personaggio televisivo Raffaello Tonon.

Tags:
city angelssedeafforiferrovie nord







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.