A- A+
Milano
City Angels/ Torna il premio "il Campione". Affari in giuria

Si chiama Premio “Il Campione”, è un riconoscimento a dieci “campioni” di solidarietà, civismo e legalità provenienti da tutta Italia. Verrà conferito domani, giovedì 30 gennaio, alle ore 12 nella Sala Alessi di Palazzo Marino, in piazza della Scala, 2. Giunto alla tredicesima edizione, il Premio è promosso dall’associazione di volontariato dei City Angels. Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano e della Regione Lombardia. Quest’anno si aggiungono tre nuovi patrocini: quelli del Rotary Club, dell’Associazione Nazionale Magistrati e della Comunità Ebraica di Milano.

Il Premio verrà conferito alla presenza del Vicesindaco di Milano, Ada Lucia de Cesaris, dell’assessore ai Servizi sociali, Pierfrancesco Majorino, del presidente e fondatore dei City Angels Mario Furlan, della madrina Daniela Javarone, del presidente onorario dei City Angels Michele Ferrario Hercolani e dei testimonial Ivana Spagna, Alberto Fortis e Stefano Chiodaroli. Presenti, tra gli altri, il presidente dell’Atm, Bruno Rota; il presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dapei; gli assessori provinciali Stefano Bolognini e Massimo Pagani; e personaggi della cultura come Andrée Ruth Shammah, responsabile unico del teatro Franco Parenti. Presenta la conduttrice Rai Daniela Cuzzolin.

La giuria del Premio è formata da direttori e giornalisti di quattordici organi di stampa (Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Il Giornale, Il Giorno, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Stampa, Libero, Metro, TgCom24, Tgr Rai). I giornalisti conferiranno ai premiati una statuetta in vetro che rappresenta un uomo con in mano un grande cuore; un “Oscar della bontà”. La statuetta è stata realizzata da una cooperativa che dà lavoro ad emarginati e svantaggiati.
Nell’ambito del premio “Il Campione” verrà assegnato anche il premio “Il Campioncino”, un riconoscimento attribuito a studenti o classi che si sono distinte per gesti di solidarietà.

Tags:
city angels







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.