A- A+
Milano
Come assicurarsi il successo professionale: il libro di Antonio Arbore
Come assicurarsi il successo professionale: il libro di Antonio Arbore

Come assicurarsi il successo professionale: il libro di Antonio Arbore

Per essere un professionista, un imprenditore o un titolare di partita Iva bisogna essere inclini alle sfide, affrontare le difficoltà con consapevolezza, accogliere il cambiamento nella propria attività e nella propria vita e avere voglia di vincere. In un mondo dove regna il fatalismo ma il successo sembra dietro l’angolo, raggiungibile da chiunque abbia la fortuna dalla sua parte, Antonio Arbore nel libro “Assicurati il successo. Come riuscire nella tua attività professionale” appena pubblicato da Mind Edizioni, invita il lettore a percorrere con lui i sentieri, a volte impervi, della realtà, in cui un professionista può costruire la sua storia e rispettabilità grazie a strumenti alla portata di tutti come la visualizzazione, la pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione.

Quello di Arbore è un metodo in 9 punti: 1) Inizia; 2) Decidi: realizza il lavoro dei tuoi sogni; 3) Pianifica; 4) Affronta; 5) Coraggio; 6) Cambia; 7) Convinci; 8) Sfidati; 9) Sogna.L’entusiasmo è la spinta iniziale per ogni storia di successo, ma la costanza, l’impegno e il lavoro quotidiano sono attitudini che vanno fortificate giorno dopo giorno.

Il successo è figlio di fatica e sacrifici

A parere di Arbore il successo, "che tutti ricerchiamo e per il quale ci sforziamo di essere la versione migliore di noi stessi, non ha un prezzo perché non si può acquistare. Non si tratta di una merce, ma del risultato che soltanto chi è disposto a faticare può raggiungere. Nella mia esperienza non mi è mai capitato di vedere qualcuno ottenere successo senza lavorare sodo, dall’inizio alla fine. Mi è piuttosto capitato di incontrare raccomandati, “figli di papà” che, dopo un primo approccio con il mondo lavorativo, hanno fatto una brutta fine perché incapaci di sacrificarsi per uno scopo più grande. Chi pensa che gli sia tutto dovuto non capirà mai il lavoro che c’è dietro ai grandi progetti e ai grandi successi. Scordati, quindi, di ottenere posizioni lavorative di prestigio senza faticare, perché se anche dovessi ottenere il lavoro dei tuoi sogni senza sforzi, senza aver fatto gavetta ed esserti preparato come si deve, i nodi arriveranno al pettine prima di quanto credi. Pensa alle tante aziende floride fondate con il sangue e il sudore, andate poi in malora a causa del passaggio generazionale; perché gli eredi di un impero, cresciuti nel lusso e abituati all’immediatezza delle cose, non hanno imparato che cosa sia la fatica e l’importanza dell’impegno per il raggiungimento dei traguardi"

Antonio Arbore è nato nel 1976 a Terlizzi (Bari). È marito, padre, imprenditore e assicuratore di successo da 25 anni, svolge le attività di formatore assicurativo e di docente per l’abilitazione degli intermediari assicurativi. Certificato in Pnl (Programmazione neurolinguistica), Business Practitioner of Npl, Business Master Practitioner e Npl Coach presso la Micap Academy. Come Business e Mental Coach, aiuta le persone a trovare un atteggiamento mentale positivo e le sostiene nell’apertura di nuovi business e in caso di grandi cambiamenti nella loro vita. La sua missione è aiutare chiunque voglia condividere il proprio sogno o creare nuovi modelli di business. Potete seguirlo su www.antonioarborecoach.it.

Antonio Arbore, “Assicurati il successo”, pag. 160, € 14,90, Mind Edizioni

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.