A- A+
Milano
Como: sequestrati 27mila litri gasolio e 1000 di benzina non a norma
Guardia di Finanza Gdf

Como: sequestrati 27mila litri gasolio e 1000 di benzina non a norma

I finanzieri di Como hanno effettuato una serie di verifiche sulla conformità e la sicurezza dei prodotti posti in vendita dai distributori stradali e autostradali della provincia. Sono stati sigillati 25 erogatori e sequestrati quattro serbatoi contenenti 27.000 litri di gasolio per autotrazione e 1.000 litri di benzina "100 ottani" risultati non conformi.

Como, carburante  con caratteristiche chimiche alterate 

Il rappresentante legale dell'impianto di distribuzione, del quale, allo stato attuale delle indagini, e fatta salva la presunzione d’innocenza, è stato denunciato per "frode nell’esercizio del commercio" e per "detenzione o utilizzo di prodotti ottenuti da fabbricazioni clandestine o da miscelazioni non autorizzate". Il carburante analizzato - come riporta Lapresse - presentava caratteristiche chimiche alterate, risultando verosimilmente miscelato. È stata quindi predisposta una specifica attività congiunta delle Fiamme Gialle e dell'Agenzia delle dogane e monopoli di Como nei confronti dell’impianto sospettato di commercializzare prodotti energetici non a norma.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.