Milano
Comunali, Gelmini: "Sabato nei quartieri contro il degrado"

“Domani, sabato 12 marzo, Forza Italia prosegue nella campagna di ascolto e proposta in tutti i quartieri in vista delle Amministrative 2016. Stiamo costruendo un programma insieme alla città, giorno dopo giorno, con centinaia di segnalazioni e proposte che ci arrivano dai cittadini. Una esperienza entusiasmante che ci dà la carica giusta e ci mette in grado di costruire l’unica alternativa possibile al disastro dei cinque anni di sinistra”. Lo dichiara Mariastella Gelmini, capolista FI alle Amministrative.
I gazebo, organizzati da Fabio Altitonante e dal coordinamento cittadino, saranno distribuiti nelle nove Zone di decentramento. Gelmini sarà presente al gazebo di Via Noale, davanti all’ex Istituto Marchiondi, alle ore 11 e a seguire visiterà il mercato di via Benedetto Marcello.
“L’ex Marchiondi, in stato di degrado e abbandono, è il simbolo del vuoto di proposte di questa Giunta che non ha saputo fare squadra con le istituzioni culturali della città per innovare. Il Politecnico aveva proposto un recupero ma il Comune si è disinteressato. Ma è tutta Baggio ad essersi fermata al 2011. Con il centrodestra avevamo riqualificato tutto il parco, la sede del Comune e la Biblioteca, oltre al Parco delle Cave. Poi con Pisapia, il vuoto: solo degrado e insicurezza. Voltiamo pagina”.