A- A+
Milano
Confabitare, presentata la sede milanese dell'associazione
Confabitare

Giovedì 12 maggio alla Fondazione Stelline è stata presentata la sede milanese di Confabitare, un’associazione senza scopo di lucro che ha come fine quello di porre in essere interventi volti a far valere il diritto di proprietà nella sua pienezza, pur nella piena valorizzazione della funzione sociale che la Costituzione italiana attribuisce alla proprietà.

Hanno aperto i lavori il Presidente Nazionale di Confabitare, Alberto Zanni, il Presidente regionale dell’associazione, Francesco Randazzo, e il direttivo della sede, che ha come Presidente Luca Gentilin, oltre alla “padrona di casa”, PierCarla Delpiano, Presidente della Fondazione Stelline. All’evento erano presenti oltre ai vertici dell'associazione, Pietro Tatarella, capogruppo Forza Italia a Palazzo Marino, e Filippo Barberis, capo gruppo Pd alla Città Metropolitana, che sono stati chiamati a confrontarsi sulla politica della casa dal punto di vista delle reciproche amministrazioni, e Salvatore Musumeci, dell’Agenzia delle Entrate di Pavia, invitato a illustrare l’importantissima riforma del catasto, e dei relativi parametri.

“Confabitare – ha spiegato l’avvocato Luca Gentilin, Presidente per la città di Milano - è una nuova realtà per la nostra Città, istituita per offrire a tutti gli associati, una “tutela a 360°. L’Associazione offrirà una serie di servizi, sia in termini di consulenze verbali gratuite che di erogazione di servizi, in materia legale, tecnica, tributaria, amministrativa, contrattuale, condominiale ed, in generale, in ogni ambito ove risulti coinvolta la tutela del diritto della proprietà immobiliare. Confabitare Milano sarà un punto di riferimento sul territorio, uno “sportello” per il cittadino, un interlocutore diretto, importante nei confronti delle Autorità e delle Istituzioni, per discutere e risolvere tutte le problematiche legate al mondo della casa”.

Confabitare è un’associazione nazionale con oltre 50 sedi e circa 50mila iscritti. Pertanto Confabitare intende supportare, in qualunque ambito, chi sia titolare di un diritto di proprietà, rappresentare gli interessi dei proprietari immobiliari presso le Autorità e le Istituzioni, supportarli offrendo assistenza in materia legale, tecnica e fiscale, agire presso gli organi di governo affinché siano promulgate leggi che riconoscano il diritto di proprietà nella sua pienezza, siglare accordi ritenuti utili a garantire e migliorare il diritto dei propri associati. Lo scorso gennaio 2016, previo rinnovamento delle cariche e ampia adesione dei soci, è stata costituita Confabitare Milano.

Tags:
confabitare fondazione stellinepiercarla delpiano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.