A- A+
Milano
Contrabbando da Svizzera: sequestrati 6 orologi di lusso per 35 mila euro

Contrabbando da Svizzera: sequestrati 6 orologi di lusso per 35 mila euro

Nell’ambito dei quotidiani controlli eseguiti lungo la fascia di vigilanza doganale al confine con il territorio elvetico, i Finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco - Sezione Operativa Stanziale di Ronago hanno fermato e sottoposto a controllo un’autovettura sospetta con a bordo un soggetto di nazionalità italiana, residente in Provincia di Lucca e titolare di un’azienda di orologi e preziosi. Il transitante dichiarava ai Finanzieri in servizio di non avere merce e valuta da dichiarare, sebbene non fosse stato in grado di fornire una plausibile spiegazione sulla ragione del viaggio dalla Toscana al territorio comasco, motivo per cui è sorto il sospetto che il soggetto trasportasse merce con sé.

Il sospetto è divenuto certezza, quando, a seguito di ispezione veicolare, i militari hanno rinvenuto, occultati in diverse parti dell’autovettura, 6 orologi di una prestigiosa marca, del valore commerciale stimato in circa 35.000 euro, di cui due risultavano essere rare edizioni limitate, che la casa produttrice aveva fabbricato in occasione di note competizioni sportive.

La merce, trasportata a bordo della propria autovettura, munita di certificato di garanzia e relative custodie, anch’esse originali, era stata prelevata in Svizzera per poi essere verosimilmente rivenduta agli appassionati di settore, in frode ai vincoli doganali e fiscali. Pertanto, i prodotti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ed il trasgressore è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane, Accise e Monopoli - Ufficio di Como per l’illecito doganale di contrabbando, al fine di consentire il recupero dei diritti evasi, oltre a dover corrispondere una sanzione amministrativa fino a dieci volte i diritti stessi 

Leggi anche: A Milano il QUARTIERE in Italia dove i PREZZI delle case sono saliti di più

 

Commenti
    Tags:
    contrabbandosvizzerasequestratiorologilusso







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.