A- A+
Milano
Covid, il Salone del Mobile di Milano slitta a giugno
Salone del mobile 2022

Covid, il Salone del Mobile di Milano slitta a giugno
 

Il consiglio di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deliberato lo spostamento del Salone del Mobile a giugno. Come anticipato da Affaritaliani.it Milano, la rassegna, informa una nota, avra' luogo dal 7 al 12 giugno 2022, anziche' dal 5 al 10 aprile come originariamente programmato.

“Stante l’evolversi della situazione pandemica si è reso necessario lo slittamento di due mesi della sessantesima edizione del Salone del Mobile. Una decisione che permetterà lo svolgimento della fiera in totale sicurezza e, a tutti i buyer, non solo italiani ed europei, di vedere dal vivo il meglio delle creazioni delle aziende del design la cui alta adesione dimostra quanto il settore riconosca alla manifestazione il grande valore in termini di posizionamento e di business. Preservare il valore internazionale del Salone del Mobile, la fiera del design più importante al mondo che ha proprio nell’export il suo core business, significa infatti consentire alle nostre aziende di incontrare clienti già acquisiti e potenziali, creando i presupposti affinché le nostre esportazioni continuino a crescere. In tal senso, la forza propulsiva di una fiera come il Salone del Mobile, non ha uguali. Ringraziamo Fiera Milano per la disponibilità nell’aver individuato una nuova data nel suo già fitto calendario”. Lo dichiara Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo.

Covid, Porro (Salone del Mobile): sfruttare al meglio le potenzialità 

Le voci di uno spostamento della rassegna a causa della pandemia Covid circolavano gia' da alcune settimane. "La decisione di posticipare l'evento - spiega in una nota Maria Porro, presidente del Salone del Mobile - consentira' a espositori, visitatori, giornalisti e all'intera community internazionale dell'arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialita' di una rassegna che quest'anno si presentera' ricca di novita' e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, puntera' sul tema della sostenibilita', facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest'ambito da creativi, designer e aziende. La data di giugno favorira' inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantira' alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall'ideazione all'allestimento finale. La voglia di Salone e' sempre piu' forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrira' a tutti la possibilita' di vivere un'esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone".

Palermo (ad Fiera Milano): "Edizione della conferma della rinascita del Paese"

Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano, commenta:  “Siamo pronti ad ospitare la prossima edizione del Salone. Siamo orgogliosi perché nei nostri spazi espositivi, tra gli stand del Salone, ci sarà l'Italia del presente e del futuro. L’edizione dello scorso settembre ha sancito la ripartenza del sistema fieristico. Vogliamo che questa sia l’edizione della conferma della rinascita del Paese. Il Salone del Mobile.Milano si svolgerà nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari emanati a livello nazionale. Fiera Milano vuole continuare ad essere un modello di riferimento per il settore e per il business delle imprese”.

Pazzali (Fiera): "Pronti a fare la nostra parte"

“A settembre il salone del mobile è stata la scintilla nel motore che ha consentito a tutti il settore fieristico di ripartire dopo quasi due anni di blocco per la pandemia. L’emergenza a livello globale purtroppo non è ancora finita e occorre cautela per mitigarne gli impatti, anche se grazie al piano vaccinale in corso la situazione è nettamente migliorata. Siamo d’accordo con la decisione di Federlegno di spostarlo a giugno e pronti a fare la nostra parte per supportare la Fiera di Milano e gli organizzatori nella preparazione di un evento fra i più importanti nel mondo e che proietterà ancora una volta Milano e l’ Italia fra le eccellenze del settore a livello internazionale". Lo afferma Enrico Pazzali, presidente Fondazione Fiera Milano.

"Come è stato per il Supersalone a settembre, che ha visto 60mila presenze in solo cinque giorni, anche a giugno sarà messa in campo tutte l’energia necessaria per organizzare una evento attrattivo per espositori, buyer e visitatori. Il settore fieristico è più vivo che mai come dimostrato dai numeri ottenuti da settembre ad oggi e che hanno visto oltre un milione di visitatori in soli 4 mesi”.

Commenti
    Tags:
    covidfederlegnogiugnosalone del mobilesalone mobile







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.