A- A+
Milano
Covid, Pavesi (Lombardia): "Il vaccino Astrazeneca è sicuro"

Covid, Pavesi (Lombardia): "Il vaccino Astrazeneca è sicuro"

Il vaccino Astrazeneca è sicuro". Lo ha ribadito oggi il direttore generale dell'assessorato al Welfare, Giovanni Pavesi, in un'intervista a Lombardia Notizie Online. "In Lombardia - ha spiegato il direttore - abbiamo raggiunto il milione di dosi inoculate e in nessun caso, né con l'utilizzo di Astrazeneca, né con la somministrazione di altri vaccini, abbiamo registrato eventi avversi importanti. Quindi la campagna vaccinale prosegue".

"I vaccini che utilizziamo, a partire da Astrazeneca - ha aggiunto Giovanni Pavesi - sono sicuri. Sono stati utilizzati in milioni di dosi sia in Italia, sia nel resto del mondo, senza aver mai registrato situazioni di particolare pericolo, quindi non c'è motivo per i nostri cittadini di dubitare sulla sicurezza e sulla continuità della campagna vaccinale".

"Abbiamo precauzionalmente isolato il lotto che ci è stato segnalato da Aifa e da quel lotto - ha proseguito - in questo momento, non sono risultate situazioni di preoccupazione o di eventi avversi sui cittadini che lo hanno ricevuto. Ovviamente se qualcuno, che è stato vaccinato, avesse qualunque tipo di sintomo, può contattare il medico di riferimento o il centro in cui si è vaccinato e verrà prontamente preso in carico in assoluta sicurezza".

"Non abbiamo elementi - ha concluso Pavesi - che si inducano a sospendere le vaccinazioni. Ricordiamo sempre che il vaccino è l'unico strumento forte che abbiamo attualmente a disposizione per liberarci dalla pandemia".

Sono 31.722 le dosi di vaccino AstraZeneca del lotto ABV2856 somministrate nei diversi Centri vaccinali attivi in Regione Lombardia e, come detto, ad oggi non sono state registrate particolari segnalazioni da parte dei pazienti inoculati.

Commenti
    Tags:
    covidvaccino astrazenecapavesiregione lombardia
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Sul coprifuoco Salvini attacca Draghi ma non ci sarà nessun Papeete 2
    Covid, ormai è chiaro: condannati agli arresti domiciliari permanenti
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.