A- A+
Milano
Da Napoli a Milano per rubare Rolex, arrestato 29enne

Da Napoli a Milano per rubare Rolex, arrestato 29enne

Da Napoli a Milano per rubare Rolex. La polizia di Stato ha arrestato ieri un 29enne napoletano, pregiudicato, rapinatore trasfertista e noto agli investigatori. Gli agenti hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari Valori su richiesta del pubblico ministero sostituto procuratore Lesti. L’indagine è nata dalla rapina commessa lo scorso 8 ottobre 2020, quando, poco dopo le 18, due persone hanno rapinato un Rolex Daytona in via San Pio V, zona Sant'Ambrogio, a un 64enne italiano dopo averlo colpito con violenza.

Mentre scendeva dall'auto per aprire il box, la vittima aveva notato, tra i cespugli, un uomo che indossava un casco integrale seduto sul muretto mentre consultava, con molta probabilità, un cellulare. Nel momento in cui stava per salire a bordo dell’automobile, il 64enne è stato raggiunto alle spalle dalla persona che aveva appena visto, la quale ha iniziato a sferrargli diversi pugni alla testa e al torace cercando, allo stesso tempo, di impossessarsi dell’orologio che la vittima aveva al polso.

Caduto a terra, dopo aver sbattuto la testa sul paraurti dell’auto, la vittima ha cercato di fermare il rapinatore che, dopo una breve colluttazione, è scappato con l'orologio verso il passo carraio dove lo attendeva il complice sullo scooter che, nel frattempo, aveva tenuto aperto il cancello elettrico ponendosi a ridosso della fotocellula, impedendone la chiusura automatica.

Pochi metri più avanti, il rapinatore aveva recuperato un altro motoveicolo parcheggiato ed era fuggito col complice. Sul posto è arrivata una volante della Questura e un'ambulanza per prestare soccorso al 64enne. Raccolte le testimonianze e alcune descrizioni circa il modo di operare e l'abbigliamento dei rapinatori, i poliziotti della squadra investigativa del commissariato Centro, grazie anche alle analisi delle telecamere cittadine, hanno identificato uno dei due rapinatori e, a Rozzano, hanno trovato il luogo dove erano stati nascosti gli scooter subito dopo la rapina. Raccolti gli indizi sul principale sospettato, un noto pregiudicato napoletano esperto trasfertista di Rolex, gli agenti del commissariato Centro hanno chiesto e ottenuto dall'Autorità Giudiziaria l'emissione di un provvedimento restrittivo che è stato eseguito ieri a Napoli. Sono tuttora in corso ulteriori sviluppi investigativi per l'identificazione del complice e per la ricerca del prezioso orologio di valore.

Commenti
    Tags:
    da napoli a milano per rubare rolexfurto rolextrasfertista rolex







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.