A- A+
Milano
Daniele Bossari: "Mesi di chemioterapia per un tumore alla gola"
Daniele Bossari

Daniele Bossari: "Mesi di chemioterapia per un tumore alla gola"

Daniele Bossari, conduttore televisivo e radiofonico, con un lungo post su Instagram ha aggiornati i suoi fan sulla sua lunga assenza dai social e dai riflettori, spiegando di aver dovuto sostenere una dura battaglia contro un tumore alla gola. Con uno speciale ringraziamento ai medici ed allo staff dell'ospedale San Raffaele di Milano che lo hanno curato, il conduttore ha anche raccontato il percorso interiore iniziato con la malattia

Le parole di Bossari: "Mesi di chemio e radioterapia per un tumore alla gola"

Queste le sue parole:  “Il primo lunedì di settembre é il giorno in cui molti ricominciano la propria attività. Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita. Per spiegarvi cosa mi é successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: "l'appeso", perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi é apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola.

Sono vivo e ve lo posso raccontare"

Bossari: "Nell'impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo"

Bossari prosegue: "Nell'impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni.

La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando.

"L'appeso" é colui che si svuota per divenire recipiente di forze luminose. Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima é l'amore. L'amore che ho ricevuto dalla mia famiglia e dalle persone a me care. L'aiuto, la presenza, il sacrificio di chi mi é stato accanto".

Bossari: "Di fronte alla paura della morte ogni cosa diventa più vivida"

Bossari conclude: "E poi l'amore per la vita in sé. Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida. A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Ora lo so bene. Voglio ringraziare i medici e lo staff dell'Ospedale San Raffaele di Milano, la mia famiglia e gli amici che con pazienza mi sono stati vicini in tutti questi mesi, dandomi la forza di affrontare questa battaglia".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chemioterapiadaniele bossarigolatumore






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.