Deliveroo, cresce di oltre il 1300% la domanda di prodotti per animali domestici - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 15:45

Deliveroo, cresce di oltre il 1300% la domanda di prodotti per animali domestici

Deliveroo evidenzia un trend in crescita nella domanda di prodotti per animali domestici. Cani, gatti e altri piccoli animali da compagnia sempre più presenti nella quotidianità delle famiglie italiane

di Roberto Servio

Deliveroo, cresce di oltre il 1300% la domanda di prodotti per animali domestici

In occasione del Friends Day, Deliveroo evidenzia un trend in crescita nella domanda di prodotti per animali domestici. Cani, gatti e altri piccoli animali da compagnia sono sempre più presenti nella quotidianità delle famiglie italiane, anche nelle abitudini d’acquisto.

A partire da aprile 2025, la collaborazione tra Deliveroo e Arcaplanet, attiva da Aprile 2025, ha reso possibile ordinare cibo e articoli per animali direttamente tramite la piattaforma, con un servizio attivo in 373 città italiane e in molte località turistiche, grazie alla disponibilità di 385 punti vendita. Nei primi quattro mesi di attività congiunta, è stato registrato un incremento significativo degli ordini di pet food e prodotti correlati. La crescita è particolarmente evidente nelle aree urbane, ma si osservano picchi anche in centri più piccoli e zone periferiche, dove la comodità della consegna rappresenta un valore aggiunto. I prodotti maggiormente richiesti sono cibo umido per gatti e cani, seguiti da gabbie e lettiere.

«La relazione con gli animali domestici si riflette anche nelle scelte quotidiane di consumo», afferma Francesco Sireci, Head of New Verticals di Deliveroo Italy. «La collaborazione con Arcaplanet ci permette di offrire un servizio pensato per rispondere in modo pratico e tempestivo alle esigenze dei nostri clienti. Nel secondo trimestre del 2025, abbiamo registrato un incremento degli ordini di prodotti per animali superiore al 1300% rispetto allo stesso periodo del 2024.»

Il Friends Day rappresenta l’occasione per evidenziare un cambiamento nelle abitudini di spesa: più personalizzata, consapevole e attenta anche alle esigenze degli animali domestici, soprattutto durante il periodo estivo.








A2A