A- A+
Milano
Dell'Orto presidente di Assolombarda: Bonomi a Roma? Lui ci riprova
Andrea Dell'Orto con Diletta Leotta (foto: dalla pagina facebook di Andrea Dell'Orto)

Dell'Orto presidente di Assolombarda: Bonomi a Roma? Lui ci riprova

Qualcuno vociferava potesse essere lui a provare a battere Beppe Sala. E invece no. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano Andrea Dell'Orto ha una strada molto ben tracciata. E questa volta potrebbe arrivare all'obiettivo che si è prefissato: la presidenza di Assolombarda. Dell'Orto è il presidente di Ancma e soprattutto il padrone di una azienda che è un vero orgoglio italico: i suoi carburatori sono su tutte le moto che contano. Aveva sfidato Carlo Bonomi nell'ultima contesa per la guida degli industriali milanesi. E aveva perso di otto voti. Pochissimo, un'incollatura. Malgrado sia brianzolo, qualcuno aveva pensato a lui per opporlo a Beppe Sala. Del resto, mondo produttivo contro manager, giovane, amato dagli imprenditori, Dell'Orto avrebbe potuto essere una spina nel fianco. E invece no: la strategia di Dell'Orto dovrebbe essere quella di ritentare in Assolombarda laddove Carlo Bonomi riuscisse ad arrivare al vertice di Confindustria. Secondo rumors il rapporto tra i due sarebbe in una fase di tregua, ma armata. Non si sono mai amati, e non si amano. Ma in questo caso per l'eterogenesi dei fini potrebbero volere entrambi la stessa cosa: la promozione di Bonomi e l'ascesa di Dell'Orto.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    carlo bonomiandrea dell'ortoassolombardaandrea dell'orto assolombardacarlo bonomi assolombarda







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.