A- A+
Milano
Diagnosi gratuita per il tumore al seno

Appuntamento con la prevenzione del tumore al seno. Sabato e domenica, dalle 8 alle 18, oncologici effettueranno visite gratuite per la diagnosi precoce del tumore al seno in piazza Cadorna (sabato) e in piazza Freud (domenica), dove sarà a disposizione un’unità mobile della Croce rossa italiana. Due appuntamenti con lo scopo di sensibilizzare l’universo femmilie a prendersi cura della propria salute. L’iniziativa è realizaata dall’associazione Salute Donna con la collaborazione di Fials, federazione italiana autonomie e sanità: “Un supporto fattivo perché la prevenzione salva la vita – osserva Mina Savoia, segretaria di Fials Milano -. Una frase non di circostanza ma un imperativo per le tutte le donne. Infatti, una donna ogni dieci viene colpita dal tumore al seno e anche se il tasso di mortalità è in diminuzione i casi aumentano di anno in anno. La migliore arma rimane quindi la prevenzione costante e accurata. Come dire, una mammografia fatta in tempo può cambiare le cose e salvarti la vita”. Un impegno che Fials Milano si è preso, continua Mina Savoia, “con i cittadini prima ancora che con gli operatori della sanità, che sabato e domenica saranno in piazza per mettere ancora una volta a disposizione, concretamente la professionalità e l’amore verso il proprio lavoro”.

Tags:
diagnositumore






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.