A- A+
Milano
Disabili, Lombardia garantisce continuità nell'accesso alle risorse

Disabili, Lombardia garantisce continuità nell'accesso alle risorse

Spostamento del termine di presentazione della domanda dal 31 marzo 2020 al 30 aprile 2020 per persone in continuità; garanzia alle persone in carico alla Misura B1 per i mesi di febbraio e marzo 2020 della continuità nell'erogazione delle risorse a prescindere dalla condizione economica (ISEE) e indipendentemente dal perfezionamento della domanda. Questo il contenuto della delibera approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità Stefano Bolognini, per garantire la continuità della misura B1 in favore dei disabili gravissimi. 

"Sono molto soddisfatto di questo provvedimento, che arriva in un periodo di oggettiva difficoltà per tutti i cittadini - ha commentato Bolognini - e in particolare per le persone più fragili. Regione Lombardia ha così dato una risposta tempestiva alle numerose richieste pervenute dalle famiglie che assistono al proprio domicilio persone con disabilità gravissima in ordine alla manifestata difficoltà nella presentazione delle domande per la Misura B1". 

"Quanto deliberato dalla Giunta - ha proseguito l'assessore - si colloca in un contesto emergenziale dettato dalla grave situazione epidemiologica e dalle restrittive prescrizioni imposte a livello nazionale che stiamo vivendo in tutto il Paese, e, ancora di più, nella nostra Regione. L'assunzione del provvedimento consente di salvaguardare in modo responsabile l'impegno assunto da Regione Lombardia nei confronti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, e cioè garantire ancora una volta sia la tempestività nella risposta, sia la continuità nell'erogazione della misura a tutte le persone già in carico".

"L'attenzione alle persone più fragili sarà sempre una prioritàdi questa Amministrazione - ha concluso Bolognini -, pur sapendo che sarà necessario un ulteriore sforzo, da parte di tutti gli operatori coinvolti, al fine di garantire continuità agli interventi e dare attuazione a quanto oggi stabilito". 

Commenti
    Tags:
    disabililombardiastefano bolognini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.