A- A+
Milano
Dl Rilancio, Mammì (M5S): "Assunzione per 9.600 infermieri di famiglia"
Stefania Mammì

Dl Rilancio, Mammì (M5S): "Assunzione per 9.600 infermieri di famiglia"

Oggi in Senato è passata la conversione in legge del DL Rilancio che renderà operativa la figura dell'infermiere di famiglia. Esulta Stefania Mammì, parlamentare pentastellata che un anno fa ha presentato la proposta di legge: "Con l'assunzione a tempo indeterminato di 9.600 infermieri di famiglia potremo migliorare la qualità delle cure e spostarne la centralità dall'ospedale ai servizi territoriali riconoscendo a questa nuova figura un ruolo di responsabilità nell'ambito dei processi infermieristici a livello distrettuale. Mi auguro che la norma venga attuata subito e resa al più presto operativa da tutte le Regioni. La recente emergenza sanitaria ha palesato l'esigenza di rafforzare la medicina territoriale mettendo figure specializzate il più vicino possibile ai pazienti garantendo il diritto alla salute a tutti i cittadini".

Commenti
    Tags:
    dl rilanciostefania mammìinfermieri di famiglia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.