A- A+
Milano
Fase due, incontro Fontana-Boccia "utile e positivo"

Fase due, incontro Fontana-Boccia "utile e positivo"

"Utile e positivo". Cosi' il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentano l'incontro avvenuto oggi a Palazzo Lombardia. "Ci siamo confrontati in termini di carattere generale, sulla situazione della Lombardia e dell'intero Paese - aggiungono Boccia e Fontana - e abbiamo condiviso quanto sia importante non abbassare la guardia. Gli sforzi compiuti dai lombardi e dagli italiani sono stati grandi e non possono essere vanificati". In merito agli eventuali spostamenti extraregionali, "in termini generali - spiegano il ministro e il governatore - si e' ritenuto opportuno attendere quantomeno il flusso dei dati fino a giovedi' per effettuare valutazioni piu' circostanziate".

Un contingente di 98 infermieri extra in Lombardia

Sul volo della Guardia di Finanza che ha condotto Boccia a Milano c'erano anche 98 infermieri, l'ultimo contingente di volontari della task force della Protezione civile, attivata dal governo in supporto delle Regioni che ne hanno fatto richiesta in questi mesi di emergenza sanitaria da Covid-19. Il ministro li ha ringraziati per il loro "sostegno volontario, senza sosta, di questi mesi. Non ci sono parole - ha detto il ministro Boccia - per esprimere la nostra gratitudine a voi e alle vostre famiglie. Il vostro aiuto ha consentito alle Regioni di organizzare con maggior forza le reti sanitarie territoriali". Tra le Regioni destinatarie di questo contingente, oltre alla Lombardia, anche Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Con gli infermieri in partenza oggi salgono ad oltre 2.300 i medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari che dall'inizio dell'emergenza Coronavirus hanno prestato servizio, da volontari, negli ospedali, nelle Rsa e nelle carceri, rispondendo ai bandi della Protezione civile.

Commenti
    Tags:
    fase dueattilio fontanafrancesco boccia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.